Termini e condizioni

Politica di rimborso e reso del sito Centronoli.it

Ambito territoriale

Accettiamo ordini con consegna in Europa. Le tariffe variano in base al paese di spedizione.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato emettiamo scontino del materiale spedito che verrà inserito nel pacco, in caso di fattura, questa dovrà essere richiesta contestualmente all’ordine, e la inviamo tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione dello scontrino o fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per marca, dimensione, colore, accessori, ecc. Le immagini relative ai prodotti sono puramente indicative. Il PVN S.R.L. non garantisce la disponibilità immediata di ogni prodotto visualizzato vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato o eventuali tempi di attesa per reperirlo. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l’accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra. Effettuando l’ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine del PVN S.R.L. un riferimento di Partita IVA),e il contratto viene concluso al di fuori dei locali commerciali ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, alle condizioni previste dalla normativa vigente, il cliente dovrà contattare il servizio Assistenza Cliente della PVN SRL entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite il nostro modulo on-line cui potete accedere cliccando al seguente link

Modulo Richiesta Recesso

CONDIZIONI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Le spese di trasporto per il rientro della merce sono sempre a carico dell`acquirente.  Alla ricezione della merce il PVN S.R.L. provvederà al rimborso dovuto.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cover, ecc…);
  • in caso di acquisto di Smartphone o Tablet, il medesimo non deve mai essere stato attivato dal momento della ricezione per avvalersi del diritto di recesso.
  • il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati presso la sede operativa di Via Conca D’oro 320.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
  • va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all`attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto il PVN S.R.L. darà comunicazione al cliente dell`accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Il PVN S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • in caso di recesso, sono a carico del cliente le spese di spedizione di ANDATA del prodotto alla sede centrale della PVN SRL. La spedizione gratuita vale unicamente per la spedizione in caso di acquisto del prodotto, non in caso di recesso.

Qualora la confezione e/o l`imballo originale risultino rovinati, il PVN S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una quota come contributo per le spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all`imballo originale, il PVN S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l`importo già pagato, tramite procedura di storno dell`importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest`ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell`intestatario della fattura) all’indirizzo mail centronoli@alice.it
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il PVN S.R.L.
o la mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale integro;
o l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il PVN S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 15€ (quindici) + iva per il controllo amministrativo effettuato.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a centronoli@alice.it

SPEDIZIONE & ASSICURAZIONE

Dalla ricevuta del pagamento dai 7 ai 30 giorni lavorativi il prodotto ordinato sarà spedito.

Il costo di Spedizione compresa di Assicurazione del pacco è di 11,90€

La spedizione viene affidata al nostro corriere Bartolini, con spedizione assicurata e tracciabile.

Dal momento della spedizione il pacco arriverà in 24/48h. Riceverai due email differenti, la prima che conferma la spedizione, la seconda con il tracking per seguire la spedizione del corriere.

Al momento della consegna del pacco da parte del corriere Bartolini, firmare il ritiro con RISERVA DI CONTROLLO.

La firma con Riserva di Controllo serve a noi per attivare eventuali procedure di assicurazione nel caso ci fossero anomalie all’interno del pacco.

Procedura per RMA (Return Merchandise Authorization)

Per avviare una procedura di Garanzia è necessario inviare un’email acentronoli@alice.itentro i termini di garanzia previsti.Ti chiediamo di essere più che esaustivo nella spiegazione del difetto del prodotto, dato che le informazioni che ci fornisci sono fondamentali per una veloce esecuzione della tua pratica. Inoltre molto spesso è possibile trovare una soluzione al tuo problema senza dover rispedire il materiale presso la nostra sede, chiamaci allo 068103353, cercheremo di trovare insieme una soluzione.
In caso il problema non venga risolto tramite un “primo contatto” il cliente dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:


Centro Telefonia Noli
Via Conca D’oro 320,
00141 Roma (RM) Italia
+39 06 8103353
centronoli@alice.it

Per il rientro dei prodotti il cliente è tenuto ad usare un sistema di spedizione espresso (Posta Celere o Corriere Espresso) e le spese di spedizione sono a suo carico. Per una veloce esecuzione della pratica di RMA ti raccomandiamo di seguire questi semplici accorgimenti:

  • Prima di rispedire il tuo prodotto devi aspettare l’accettazione da parte del nostro staff.
  • Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).
  • La scatola del prodotto non è utilizzabile per la spedizione, ma deve essere inserita in una ulteriore confezione (fatta eccezione per i cabinet). Questo serve per proteggere il prodotto da eventuali danni dovuti al trasporto. I colli non adeguatamente protetti verranno respinti e le spese di rientro vengono addebitate al mittente. Questi colli non possono essere processati perché potrebbero aver subito danni durante il trasporto, invalidando la garanzia.
  • Se il prodotto non dovesse essere riparato direttamente nel nostro laboratorio, il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi anche di molto e purtroppo non abbiamo modo di accelerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.
    Per qualsiasi dubbio consigliamo di contattare il nostro Staff.
    Nel caso di riscontro negativo, qualora il bene non sia soggetto ad RMA, o in caso di inadempienza della procedura da parte del cliente, il PVN S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 20€ (venti) + iva per il controllo tecnico effettuato, addebitando le spese di trasporto.
  • Al momento della consegna del pacco da parte del corriere Bartolini, firmare il ritiro con RISERVA DI CONTROLLO.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono regolati dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sarà competente il Foro di Roma. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. dichiaro di avere attentamente letto e compreso le presenti Condizioni Generali di Vendita e di accettare espressamente le seguenti clausole: 1,2,3,4,5,6,7,8.

Condizioni di pagamento Carta/Klarna

  • In caso di Pagamento con KLARNA nel caso venga richiesto il rimborso prima dei 30GG LAVORATIVI segnalati da noi in fase di ordine, verranno scalati dal rimborso i costi di commissione pari al 3% (Del Totale dell’Ordine). Se il rimborso invece viene richiesto alla scadenza dei 30GG LAVORATIVI, essendo noi in difetto verrà rimborsato l’intero importo.
  • In caso di Pagamento con CARTA DI CREDITO/PREPAGATA nel caso venga richiesto il rimborso prima dei 30GG LAVORATIVI segnalati da noi in fase di ordine, verranno scalati dal rimborso i costi di commissione pari al 1% (Del Totale dell’Ordine). Se il rimborso invece viene richiesto alla scadenza dei 30GG LAVORATIVI, essendo noi in difetto verrà rimborsato l’intero importo.